Tagliasigari, Forbici

94 Prezzo ridotto!

Tagliasigari, Forbici
Il primo passo per godersi un sigaro premium è creare un modo per aspirare attraverso il sigaro utilizzando uno qualsiasi dei numerosi strumenti per tagliare i sigari. Con un taglio più nitido e pulito che fornisce la migliore estrazione, la scelta del tagliasigari giusto contribuirà a offrire un'avventura di fumo di sigaro più soddisfacente. HumidorDiscount è qui per aiutarti a trovare il miglior stile di tagliasigari per te.

Tipi di Tagliasigari

Esiste una vasta gamma di utensili da taglio per sigari, ognuno dei quali conferisce un tocco unico al carattere di un sigaro. Poiché il modo in cui tagli il tuo sigaro alla fine dipende dalle preferenze personali, un breve sguardo alle differenze di ciascuno ti aiuterà a trovare lo stile che ti offre la migliore esperienza.

Ghigliottina
Il tagliasigari a ghigliottina è uno dei modi più popolari per tagliare un sigaro. Queste taglierine classiche sono disponibili in una gamma estremamente diversificata di stili, ed offrono un modo semplice ed efficiente per tagliare il tuo sigaro. Le taglierine a ghigliottina sono anche preferite da molti appassionati, poiché le ghigliottine di solito rimuovono la parte più grande della foglia. Ciò consente un tiraggio più produttivo.

I tagliasigari a ghigliottina ti danno anche la flessibilità di tagliare quanto vuoi, o meno, dalla testa del sigaro. Ciò deve essere fatto con grande cura, tuttavia, poiché tagliare un pezzo troppo grande del sigaro può provocare lo sfilacciamento dell'involucro del sigaro. Una buona regola da seguire è quella di non tagliare mai oltre il bordo del cappuccio, la piccola porzione di foglia che ricopre la testa del sigaro. Cerca la linea o le linee intorno alla parte superiore del sigaro e taglia ovunque prima.



Le ghigliottine a lama singola erano state a lungo una scelta popolare, ma hanno i loro svantaggi. Mentre le ghigliottine a lama singola forniscono un movimento di taglio rapido, a volte possono schiacciare o strappare la foglia dell'involucro. I Tagliasigari a Doppia Lama, tuttavia, tagliano da due lati per concentrare la pressione delle lame sul centro del sigaro, riducendo la probabilità di una foglia danneggiata. È anche noto che le ghigliottine a lama singola danneggiano le dita ribelli se il tagliasigari non ha una lama di bloccaggio. È così che le ghigliottine a lama singola hanno lasciato il posto alle loro controparti a doppia lama come tagliasigari preferito dagli amanti dei sigari di tutto il mondo.

La maggior parte delle frese a doppia lama taglierà fino ad un diametro 50. Quindi, se preferisci sigari di diametro maggiore o una gamma di diverse dimensioni di sigari, assicurati di cercare un tagliasigari che possa ospitare anelli di misura più grandi. Le adorini Frese Sottili in Ceramica sono ottimi esempi, tagliando fino ad un diametro 70. Che si tratti di ghigliottina singola o doppia, qualsiasi taglierina con lame di bloccaggio è preferibile per ridurre al minimo sfortunati incidenti. Indipendentemente dalla scelta della ghigliottina, ricorda che più affilate e dure sono le lame in acciaio, maggiori sono le possibilità di successo con un taglio netto e pulito.

Punzone per Sigari
Uno dei tagliasigari più semplici e portatili, il punzone per sigari è uno dei preferiti degli appassionati di sigari in movimento. Compatto e spesso completo di portachiavi, un punzone per sigari ti consente di tagliare facilmente i tuoi sigari ovunque ti portino i tuoi viaggi.

Un punzone per sigari è semplicemente una lama circolare che taglia o perfora un foro rotondo all'estremità di un sigaro. Posiziona la lama nel punto in cui desideri che venga eseguito il taglio, premi e ruota. Questo è tutto! Poiché la pressione viene esercitata sull'estremità del sigaro, è necessario prestare attenzione a non strappare o rompere la foglia. Come con qualsiasi altro cutter, più affilata è la lama, migliori saranno i risultati.



Sono disponibili diverse dimensioni per le taglierine ed alcune offrono persino più dimensioni integrate in un tagliasigari. L' adorini Doppio Punzone per Sigari è uno dei preferiti, offrendo una grande versatilità con le sue lame Solingen super affilate. I fan del punzone per sigari apprezzano la rapidità e la precisione dell'azione di taglio, con alcuni che affermano che l'estrazione più piccola produce un fumo più intenso e più concentrato. Alcuni appassionati di sigari, tuttavia, potrebbero evitare il diametro più piccolo del punzone per sigari, che potrebbero ritenere pone limiti all'estrazione ed al godimento del fumo.

La bellezza di un punzone per sigari è che, in particolare per i sigari più grandi, puoi eseguire più tagli sovrapposti per creare un'apertura più ampia ed un tiraggio migliorato quasi con lo stesso risultato di una tagliasigari a ghigliottina. Questa versatilità, combinata con il suo profilo più piccolo, rende un tagliasigari di qualità un'ottima scelta a tutto tondo per gli appassionati di sigari di tutti i giorni.

Forbici per Sigari
Per molti amanti dei sigari, le forbici per sigari offrono la migliore combinazione di stile, movimento di taglio e nostalgia di tutti i tagliasigari. Queste frese tradizionali sono dotate di lame arrotondate che funzionano in modo molto simile alle normali forbici, con due manici girevoli per fornire un movimento di taglio a due lame. Preferite per ambienti da ufficio e salotto, le forbici per sigari sono disponibili in una varietà di stili e dimensioni. Ci sono forbici compatte e tascabili per chi è in movimento.



Le forbici per sigari funzionano più o meno allo stesso modo delle taglierine a doppia ghigliottina, con le due lame a forbice che forniscono una superficie piana da cui attingere. Molte frese a forbice hanno grandi impugnature che rendono il movimento di taglio rapido, comodo e facile.

Mentre le forbici potrebbero non sembrare il modo più preciso in cui tagliare un sigaro, con un po' di pratica, possono essere intensamente gratificanti ed altrettanto precise come qualsiasi altro stile di tagliasigari. Garantendo che le lame siano fatte di materiale affilato e di alta qualità, le forbici per sigari ti offriranno molte fantastiche avventure per fumare il sigaro.

Tagliasigari a V
Il tagliasigari a V, noto anche come tagliasigari a occhio di gatto o cuneo, è forse il più unico di tutti i diversi tipi di tagliasigari. Come suggerisce il nome, un tagliasigari a V taglia un cuneo a forma di V dall'estremità del sigaro. L'idea è che fornirà un tiraggio con una superficie maggiore per consentire alle maggiori complessità del tabacco di incontrare il palato. Mentre questo è stato dibattuto da quando il tagliasigari a V era il preferito dagli appassionati di sigari dell'età dell'oro, ciò che è fuori discussione è che offre un'esperienza di fumo di sigari unica, diversa da qualsiasi altra.

I tagliasigari a V tradizionali possono essere piuttosto complicati da usare, con una lama a leva che viene premuta verso il basso per tagliare la testa del sigaro. Molti sono realizzati per una specifica gamma di misure e possono danneggiare il sigaro se non utilizzato in modo preciso, soprattutto se la lama di taglio è smussata. Per coloro che sono disposti a passare attraverso un po' di tentativi ed errori, così come quelli con una vena nostalgica, questi tagliasigari classici possono essere incredibilmente gratificanti.



I tagliasigari a V hanno visto una rinascita negli ultimi anni con una visione completamente nuova della loro forma e funzione. I moderni tagliasigari a V hanno assunto un design che assomiglia di più ai comuni tagliasigari a ghigliottina, offrendo un'esperienza molto più semplice e versatile rispetto a quelle tradizionali. Queste frese sono dotate di una lama a forma di V rovesciata che fornisce un taglio netto ed esatto con un semplice movimento.

Sebbene non siano per i gusti di tutti, i tagliasigari a V possono aggiungere una dimensione più soddisfacente al rituale del taglio del sigaro che altri tagliasigari semplicemente non possono offrire. Che si tratti dell'eleganza delle tradizionali tagliasigari a V o dell'elegante look contemporaneo degli stili moderni, il mondo dei tagliasigari a V merita sicuramente di essere esplorato.

Altri Tipi di Tagliasigari
Ci sono molte varie forme di tagliasigari a cui gli amanti dei sigari si sono rivolti nel corso degli anni, con ogni tagliasigari che offre diversi gradi di efficacia. Da un perforatore o da un attizzatoio che fa semplicemente un buco all'estremità di un sigaro ai tagliasigari con quattro, cinque o anche sei lame, le opzioni sono apparentemente infinite.

Uno dei tagliasigari alternativi più popolari è il Multi-Tool, un tagliasigari che offre una varietà di funzioni oltre a quella del semplice taglio di un sigaro. Molti di questi saranno dotati di altri strumenti utili, come un cacciavite, un apribottiglie, un cavatappi o persino una lama di coltello. Questi gadget spesso compatti possono includere tagliasigari, ghigliottine o forbici per sigari, rendendoli ideali per gli appassionati di sigari in movimento a cui piace essere preparati per qualsiasi situazione. Se stai cercando un'alternativa alle ghigliottine o ai tagliasigari, allora ci sono molti altri tipi di tagliasigari tra cui scegliere.

Una Spanna al di Sopra degli Altri/strong>
Ogni stile di tagliasigari metterà il proprio timbro sulla tua esperienza con il sigaro, quindi è sempre preferibile sperimentare le diverse opzioni per trovare quella che funziona meglio per te. Quando decidi di selezionare un tagliasigari, ricorda che, indipendentemente dal tipo, la precisione e la nitidezza sono le chiavi per tagliare con successo i sigari.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da €99,00. Per il valore dell'ordine inferiore a €99,00 si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.