Portasigari in legno

Portasigari in legno

I portasigari sono disponibili in molte forme, ma alcuni dei più affascinanti sono quelli in legno. Gli appassionati più esigenti di tutto il mondo si rivolgono ai portasigari in legno per lo stile che solo il legno può offrire. Non solo il legno conferisce un aspetto ed una sensazione straordinari, ma può anche apportare diversi benefici alla tua esperienza con i sigari.


Perché il Legno?

Anche se forse non sono così noti agli appassionati di sigari come i portasigari in pelle, i portasigari in legno offrono uno stile ed una raffinatezza che eguaglia o addirittura supera molti altri tipi di portasigari. Inoltre, non esistono due portasigari in legno uguali: ognuno di essi ha una venatura unica. Questo garantisce che il tuo portasigari in legno sia una vera e propria creazione unica.

Piacevoli alla vista ed altamente funzionali, i portasigari in legno rappresentano un'alternativa ai portasigari in pelle ed in metallo. Grazie ai diversi stili disponibili, i portasigari in legno possono offrire dei vantaggi rispetto ad altre custodie, tra cui:

  • Design rigido e resistente
  • Spazio sicuro per conservare i sigari
  • Aroma migliorato
  • Aspetto e sensazione distintiva

    I portasigari in legno sono più difficili da creare, quindi non sono così diffusi come quelli realizzati in altri materiali. Tuttavia, un portasigari in legno di qualità ti offre una maggiore flessibilità nel trasporto dei sigari, oltre alla tranquillità di sapere che i tuoi sigari non verranno schiacciati durante il tragitto.

    Alcune custodie in legno con cedro Spagnolo possono aggiungere un aroma gradevole ai sigari. Il legno può anche aiutare a mantenere l'umidità aggiungendo un piccolo umidificatore all'astuccio per mantenere i sigari in condizioni ottimali mentre sei in viaggio. Divisori, chiusure magnetiche o custodie protettive in tessuto sono altre caratteristiche che un portasigari in legno può includere per migliorare le tue avventure con i sigari.

    Tipi di Portasigari in Legno

    Esistono diversi tipi di portasigari in legno tra cui scegliere, a seconda dello stile e delle esigenze che preferisci.

    Legno Massiccio
    I portasigari in legno massiccio offrono una struttura solida e protettiva per i sigari ed un aspetto gradevole che può variare da rustico ad elegante e sofisticato. La maggior parte di queste custodie presenta venature uniche, che aggiungono un tocco di stile ad ogni portasigari. L'esterno del legno può presentare graffi e ammaccature con il passare del tempo, quindi si consiglia di utilizzare una custodia protettiva in tessuto per garantire che l'esterno dell'astuccio rimanga in condizioni perfette durante il viaggio.

    Mezzi Misti
    Questi astucci presentano una combinazione di legno ed altri materiali. I portasigari in legno avvolti in pelle sono opzioni popolari, come il lussuoso Portasigari in Vera Pelle Adattabile Nero 2/3 di Adorini. I lati in pelle morbida ed i tappi terminali ben rifiniti conferiscono un aspetto straordinario che aggiunge un tocco di distinzione ai tuoi viaggi con i sigari.

    Foderato in Legno
    Le custodie per sigari di qualsiasi tipo di materiale esterno possono avere l'interno rivestito in legno, dalle eleganti custodie in pelle alle robuste opzioni in plastica ABS, come la Angelo Portasigari Triplo Nero. Il rivestimento in legno aiuta a proteggere meglio i tuoi sigari, mantenendo inalterato l'aspetto e la sensazione del materiale esterno.

    Scegliere un Portasigari in Legno

    Prima di procedere all'acquisto, tieni conto di alcuni punti per decidere quale tipo di portasigari in legno è più adatto a te:

    Modalità di trasporto
    Come porterai il portasigari? Considera se potresti portare il sigaro nella tasca del cappotto, in una valigetta o in una borsa. I portasigari più piccoli sono ideali per le tasche, mentre quelli più grandi possono essere riposti in modo sicuro nei bagagli per i viaggi più lunghi.

    Dimensioni del Sigaro
    Quali sono le dimensioni del sigaro che porti con te più spesso? Molti portasigari in legno sono realizzati in modo da poter ospitare sigari di varie lunghezze e calibri. Assicurati che l'astuccio che stai considerando abbia uno spazio adeguato per i tuoi sigari preferiti. Se ti piace fumare sigari di varie dimensioni, allora è meglio scegliere un astuccio di dimensioni più grandi.


    Numero di sigari
    Quanti sigari vuoi portare con te? Più sigari porti con te, più ingombrante sarà l'astuccio, quindi pensa a come trasportare i sigari. Un astuccio per due o tre sigari, ad esempio, è molto più maneggevole da portare nella tasca del cappotto.

    Tipo di Viaggio
    Dove pensi di portare i tuoi sigari? I portasigari in legno massiccio offrono un'ottima protezione generale per i tuoi sigari in un'ampia gamma di occasioni. Tuttavia, non sempre si adattano alle tue circostanze. Per un uso più robusto all'aperto, ad esempio in campeggio o durante le escursioni, le custodie in plastica ABS rivestite in legno potrebbero essere le più adatte. In confronto, le custodie in legno rivestite in pelle sono più eleganti per le serate in città.

    La Scelta Naturale

    I portasigari in legno sono un'opzione gratificante, che valorizza qualsiasi viaggio per fumatori di sigari. La disponibilità limitata di materiale e i metodi di produzione più impegnativi utilizzati per i portasigari in legno sono sicuramente parte del loro fascino. Il carattere unico e l'affidabilità rendono i portasigari in legno il complemento naturale dei sigari.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da 0,00 €. Per il valore dell'ordine inferiore a 0,00 € si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.