Umidificatori E Igrometri

Umidificatori E Igrometri
Un buon sistema di umidificazione ed un igrometro sono fondamentali per mantenere i tuoi sigari in condizioni ottimali e pronti per il divertimento. Gli umidificatori vanno dai semplici umidificatori a spugna ai sistemi elettronici. Gli igrometri, allo stesso modo, sono disponibili nei tradizionali modelli analogici e digitali. Non sei sicuro di quale sia giusto per il tuo humidor? Nessun problema, ecco perché siamo qui!

Perché è necessario un umidificatore?
I sigari premium dovrebbero essere tenuti idealmente a un'umidità relativa compresa tra il 65% e il 72%. Se l'umidità è troppo bassa, il sigaro brucerà caldo e amaro. Il tabacco può anche diventare fragile e rompersi. Se l'umidità è troppo alta, il sigaro può bruciare in modo non uniforme o risultare difficile da tenere acceso. Il tabacco eccessivamente umido può anche gonfiarsi e rompersi, oltre a sviluppare muffe. Mantenere i sigari ad un intervallo di umidità relativa leggermente inferiore è l'ideale per il processo di invecchiamento, poiché consente al carattere del tabacco di evolversi senza preoccuparsi degli effetti dannosi della sovra umidificazione. Quindi, gli umidificatori per sigari svolgono l'importante compito di mantenere un livello di umidità costante, così puoi goderti i tuoi sigari nelle condizioni esatte che i produttori di sigari intendevano.

Come funziona un umidificatore?
Mentre diversi tipi di umidificatori utilizzano una varietà di design e materiali, tutti gli umidificatori funzionano principalmente allo stesso modo. Un umidificatore avrà dei mezzi per trattenere l'acqua, generalmente che assume la forma di un serbatoio o di un materiale che trattiene l'umidità, come una spugna. Ciò consente al dispositivo di aggiungere e talvolta persino rimuovere umidità dall'ambiente per mantenere un corretto livello di umidità.

Tipi di umidificatori
Sono disponibili diversi stili, forme e dimensioni di umidificatori, quindi sei sicuro di trovarne uno adatto alle tue esigenze di umidificazione. Mentre i tipi di dispositivi di umidificazione tra cui è possibile scegliere sono molti, gli umidificatori generalmente possono essere suddivisi in una delle due categorie: passivi o attivi.

Gli umidificatori passivi aggiungono o bilanciano solo l'umidità nello spazio per sigari. Semplici e facili da usare, questi umidificatori sono apprezzati negli humidor da scrivania e da viaggio. Gli umidificatori a base di schiuma ed i pacchetti di umidificazione usa e getta sono esempi di umidificatori passivi di uso comune. Le unità high-tech, autoregolanti, a base di polimeri acrilici, come l'umidificatore adorini deluxe premium offrono un migliore controllo passivo dell'umidità.



Altri umidificatori più elaborati funzionano elettronicamente, fornendo un controllo dell'umidità più robusto. Questi dispositivi di umidificazione attiva non solo producono l'umidità necessaria, ma possono tenerne traccia, misurandola regolarmente e aggiungendo più umidità all'atmosfera quando necessario. Alcuni di questi utilizzano anche ventilatori motorizzati o sistemi di nebulizzazione per distribuire l'umidità in modo uniforme in tutta l'unità di stoccaggio dei sigari. Gli umidificatori elettronici sono più comunemente usati per armadietti più grandi o umidificatori walk-in.

Scegliere l'umidificatore giusto
Quando selezioni un umidificatore per il tuo humidor, ci sono alcuni punti che dovresti considerare:

Dimensioni dello spazio di conservazione
Quanto è grande il tuo humidor? Qual è il numero massimo di sigari che può contenere? Dovrai assicurarti che il dispositivo di umidificazione sia ottimizzato per lo spazio specifico in modo che i tuoi sigari siano conservati nell'ambiente ideale.

Dimensioni e forma dell'umidificatore
Il tuo humidor ha uno spazio dedicato per gli umidificatori? In tal caso, di che dimensione o forma è necessaria l'umidificatore? Mentre la maggior parte degli umidificatori offre molto spazio per mettere praticamente qualsiasi tipo di umidificatore, alcuni sono progettati per dimensioni o forme specifiche. Quindi, vorrai assicurarti che l'umidificatore si adatti.

Livello di manutenzione
Ogni tipo di umidificatore richiederà un certo livello di manutenzione, principalmente aggiungendo acqua distillata all'unità insieme ad una speciale soluzione umidificante antibatterica, come ilLiquido Umidificante adorini. La frequenza con cui dovrai ricaricare il dispositivo è determinata da una varietà di fattori, tra cui la dimensione del dispositivo di umidificazione, la frequenza con cui apri e chiudi l'humidor, il numero medio di sigari conservati nell'humidor e persino le condizioni atmosferiche al di fuori dell'humidor.

Attivo o Passivo
Sebbene gli umidificatori passivi siano facili da usare e relativamente economici, possono richiedere una discreta quantità di cure regolari. Gli umidificatori attivi, al contrario, di solito richiedono meno manutenzione, con alcune unità di fascia alta che durano diversi mesi senza la necessità di ricaricare. Ma i possibili svantaggi degli umidificatori elettronici attivi sono che sono generalmente più costosi e spesso possono occupare più spazio prezioso nell'humidor o richiedere un cavo di alimentazione da collegare all'esterno dell'humidor.

Mentre esplori la vasta gamma di umidificatori di HumidorDiscount, scoprirai informazioni cruciali nella pagina di ogni prodotto per aiutarti ulteriormente nella tua ricerca. Sarai in grado di vedere a colpo d'occhio le dimensioni del dispositivo, il numero di sigari che l'unità ospiterà e persino che tipo di materiale viene utilizzato nella sua costruzione, rendendo facile trovare quello giusto per te e prendere il tuo sigaro esperienza di archiviazione al livello successivo.

Igrometri
Gli igrometri sono dispositivi pratici che misurano l'umidità relativa, dandoti un'idea migliore del funzionamento di un umidificatore. Mentre i sigari stessi alla fine ti diranno se sono stati mantenuti alla corretta umidità, gli igrometri rendono molto più facile conoscere quei livelli di umidità a colpo d'occhio, offrendoti tranquillità. Esistono molti stili diversi di igrometri disponibili in una varietà di dimensioni e finiture. Tutti gli igrometri, invece, possono essere suddivisi in due tipologie distinte: analogico e digitale.

Igrometri analogici


I dispositivi analogici di solito presentano la classica forma rotonda con un quadrante numerato che mostra l'attuale umidità relativa. Questi sono il tipo più comune di igrometro che si trova negli humidors e possono offrire look che vanno dal classico stile del vecchio mondo a design più contemporanei. Indipendentemente da come appaiono, gli igrometri analogici saranno di tre tipi:

Igrometri a Molla in Metallo: questi igrometri sono dotati di una molla in metallo che si muove in risposta ai livelli di umidità. Questi sono i tipi di igrometri meno costosi e meno accurati.

Igrometri a Capello Naturale: più precisi degli igrometri a molla, questi dispositivi utilizzano un capello naturale che si espande o si ritrae al variare dell'umidità. I capelli, a loro volta, muovono l'ago sul quadrante, mostrandoti l'attuale livello di umidità. Questo tipo di igrometro necessita di regolare manutenzione e ricalibrazione, rendendolo meno che ideale per umidificatori per sigari.

Igrometri a Capello Sintetico: questi dispositivi funzionano allo stesso modo delle loro controparti con capelli naturali, tranne per il fatto che i capelli sono costituiti da materiale sintetico che richiede poca o nessuna manutenzione. I migliori igrometri a capello sintetico sono igrometri a capello di precisione di fabbricazione Tedesca, specificamente progettati per gli alti livelli di umidità richiesti per gli humidors per sigari. Molti sono precalibrati, come il popolare Igrometro A Capello adorini, quindi sono pronti per essere utilizzati immediatamente.

Igrometri digitali


I dispositivi digitali forniscono un display più facile da leggere e possono persino mostrare la temperatura corrente, nonché i livelli di umidità relativa. Inoltre gli igrometri digitali non hanno bisogno di essere calibrati. Contrariamente alla credenza popolare, tuttavia, le unità digitali non sono necessariamente più accurate degli igrometri analogici, poiché anche i migliori dispositivi elettronici possono differire del +/- 2%. I dispositivi digitali ottimizzati per umidificatori per sigari o con livelli di umidità superiori al 65%, come l'Igrometro Digitale Compatto di adorini, forniranno la migliore precisione complessiva.

Controllo Personalizzato dell'Umidità
Indipendentemente dalle dimensioni o dallo stile dell'humidor in cui intendi conservare la tua collezione di sigari, c'è un umidificatore ed un igrometro ideali per il tuo spazio di archiviazione dei sigari. Quindi, inizia la tua ricerca di umidificatori ed igrometri e personalizza oggi stesso il tuo humidor.
Spedizione gratuita da 129,50 €. Per il valore dell'ordine inferiore a 129,50 € si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.