S.T. Dupont

S.T. Dupont

Nel mondo degli accendisigari e degli accessori non c'è nome che sia sinonimo di lusso come S.T. Dupont. L'azienda Dupont offre agli intenditori di sigari accendini opulenti e di alta qualità che offrono una miscela perfetta di forma, funzionalità e raffinatezza. Dai classici iconici alle creazioni moderne e all'avanguardia, gli accendini S.T. Dupont sono una scelta facile per gli appassionati di sigari più esigenti.


La nascita di S.T. Dupont

Simon Tissot Dupont, meglio conosciuto oggi come S.T. Dupont, sfruttò le sue conoscenze acquisite durante il periodo in cui fu fotografo di corte di Napoleone III per costruire una propria azienda specializzata in carrozze a cavalli per l'élite parigina. L'azienda fu distrutta da un incendio nel 1872, ma Dupont colse l'attimo per concentrare le sue energie sulla creazione di un'azienda di pelletteria di lusso.


Le creazioni di Dupont divennero la scelta preferita dell'alta borghesia Francese, dalle valigie e cartelle in pelle ai portafogli, alle borse e ad altri prodotti in pelle. Con l'eredità di Dupont ben salda, Simon Dupont si ritirò dall'azienda di famiglia nel 1919 per permettere ai suoi figli, André e Lucien, di portare avanti l'eredità Dupont in una nuova era.

I figli trasferirono i laboratori Dupont da Parigi alla casa di famiglia a Faverges, in Francia, un comune alpino vicino al lago di Annecy, a sud del lago di Ginevra. Questa nuova sede, lontana dal trambusto della grande città, offriva l'atmosfera perfetta per sviluppare i prodotti che avrebbero spinto l'azienda Dupont verso la sua età dell'oro.

Ogni anno che passa porta alla ribalta l'azienda e nel 1929 i figli si assicurano una partnership con un'altra icona Francese, Cartier. L'accordo aprì la strada alla vendita dei prodotti Dupont in Nord America ed all'acquisizione di prestigio internazionale. Il crollo del mercato azionario del 1929, tuttavia, minacciò di minare la nuova influenza di Dupont. Tuttavia, come Simon Dupont aveva fatto quando la sua azienda di carrozze era stata distrutta da un incendio più di mezzo secolo prima, i figli trasformarono la tragedia in opportunità.

La Nascita degli Accendini S.T. Dupont

Gli effetti devastanti del crollo del mercato azionario del 1929 ebbero un risvolto positivo per i fratelli Dupont, che ebbero la possibilità di spostare la loro attenzione verso i livelli più alti della società, senza farsi scoraggiare dal crollo. L'attività della famiglia Dupont continuò ad avere successo per tutti gli anni '30, nonostante le turbolenze economiche della Grande Depressione. Nel 1941, questo portò a un importante ordine speciale che avrebbe consolidato per sempre il posto di S.T. Dupont nella storia.

Il Maharajah di Patiala, uno stato principesco nella regione Indiana del Punjab, Chiese 100 borse da sera S.T. Dupont dal design personalizzato, ognuna delle quali era caratterizzata da ornamenti appositamente laccati. Il Maharajah voleva anche che ogni borsa fosse accompagnata da accendini d'oro massiccio abbinati. L'azienda Dupont non produceva accendini, ma non aveva intenzione di lasciarsi sfuggire questo lucroso ordine. Il team si mise diligentemente al lavoro e, quando ebbe finito, creò uno dei primi accendini tascabili a benzina di lusso.

Da qui nacque il primo accendino S.T. Dupont a produzione regolare, il Dupont Ligne 1 (Linea 1). Le eleganti proposte di questa linea sono dei classici senza tempo che hanno fissato lo standard per tutti gli accendini di lusso che sarebbero seguiti. Dopo la Seconda Guerra Mondiale, Dupont abbandonò il settore della pelletteria, in declino, per concentrarsi sulla produzione di accendini ed altri accessori.

L'accendino a gas Ligne 1 è apparso sulla scena nel 1951, segnando un altro momento di svolta per Dupont. Saldamente radicata come una delle prime case produttrici di accendini di lusso al mondo, Dupont continuò ad arricchire il suo patrimonio con accendini dal design leggendario in ogni decennio successivo, tra cui il Ligne 2 degli anni '70, il Ligne D degli anni '80 e gli accendini jet all'avanguardia di oggi.


Selezione degli Accendini S.T. Dupont

Gli accendini S.T. Dupont sono stati progettati con dettaglio squisito nei leggendari laboratori Dupont, per offrirti l'apice della raffinatezza e della funzionalità degli accendini. Anche se gli accendini Dupont non sono le opzioni più economiche disponibili sul mercato, ognuno di essi offre un valore intrecciato ad un carattere e ad uno stile distintivi che non si trovano in nessun altro posto al mondo.

Ligne 2

La leggendaria serie Ligne 1 è stata ritirata nel 2013, passando la torcia al Ligne 2 come accendino iconico di Dupont per la prossima generazione. Gli accendini Ligne 2 sono stati presentati nel 1977 e presentano un profilo più alto ma più sottile rispetto ai loro predecessori e un ping immediatamente riconoscibile quando si apre il coperchio. Disponibili in un'ampia gamma di finiture, gli accendini Ligne 2 sono il complemento perfetto per gli umidificatori S.T. Dupont Ligne 2.

Le Grand

Utilizzando il design di Ligne 2 come base, questo accendino è stato creato appositamente per gli appassionati di sigari. Non solo l'accendino offre un'ampia e doppia fiamma morbida che fornisce una copertura ideale quando accendi i tuoi sigari preferiti, ma dispone anche di una fiamma a torcia per un'accensione più mirata del sigaro.

Atelier

Questo accendino mette in mostra l'impareggiabile maestria dei laboratori Dupont, o atelier, nell'uso di materiali preziosi e lacche**. Gli accendini Ligne 2 sono vestiti con colori splendidamente strutturati che conferiscono un'eleganza tutta loro all'esperienza del fumo.

Défi Extrême

Il più venduto Défi Extrême (che si traduce come Sfida Estrema) è stato creato per gli avventurieri del 21° secolo con una potente torcia a fiamma resistente al vento, progettata per funzionare in condizioni estreme e ad altitudini superiori ai 3500 metri. Questa linea di accendini robusti comprende anche il Défi XXtrême, una variante a doppia torcia.

MaxiJet

Dupont ha lanciato la serie di accendini Xtend nel 2000, che ha riscosso un successo immediato tra i fumatori di sigari. La linea MaxiJet aggiorna gli accendini Xtend originali, offrendo un accendino moderno, dal design ergonomico con una potente fiamma a torcia resistente al vento, ideale per accendere i tuoi sigari mentre ti diverti all'aperto**.

Mega-Jet

Il MegaJet è una unica variante dell'originale MaxiJet, concepita per offrire agli appassionati di sigari una presa migliore e una fiamma piatta che copre una maggiore superficie dei sigari. Questa popolare opzione ha stabilito un nuovo standard per gli accendisigari con tecnologia a fiamma a getto.

Mini-Jet

Versione più piccola dei popolari accendini a torcia resistenti al vento MaxiJet e MegaJet, il MiniJet offre un formato più corto e più sottile oltre a colori e design più contemporanei. Ideali per gli appassionati di sigari sempre in movimento, questi accendini riducono al minimo lo spazio e massimizzano la funzionalità.

Queste sono solo alcune delle tante altre linee S.T. Dupont tra cui scegliere. Basta decidere quale tipo di fiamma e quale livello di stile e lusso è più adatto alle tue esigenze di illuminazione. Qualunque sia l'accendino Dupont che sceglierai, avrai un pezzo altamente sofisticato di giocattolo di qualità diverso da qualsiasi altro.


Manutenzione e Cura dell'Accendino S.T. Dupont

Come per qualsiasi altro investimento, anche per il tuo accendino S.T. Dupont devi avere la massima cura. Per assicurarti che il tuo accendino funzioni in modo ottimale, usa solo i prodotti consigliati da Dupont per la sua manutenzione.


Dupont semplifica la scelta del carburante giusto grazie ad un comodo sistema di codifica del colore. La parte inferiore della vite del coperchio della valvola del carburante di ogni accendino presenta un colore specifico che corrisponde ad una ricarica di carburante Dupont. Ad esempio, gli accendini Ligne-2 di Dupont sono caratterizzati dal colore giallo, quindi dovrai utilizzare la ricarica Dupont "gialla". La sostituzione delle pietre focaie è altrettanto semplice grazie alle pietre focaie colorate che si adattano a specifici accendini a pietra focaia.


Vivi lo stile di vita di S.T. Dupont


S.T. Dupont continua ad essere una delle aziende più prestigiose del mondo, con clienti che vanno dalla famiglia reale britannica ad artisti, attori e celebrità internazionali di fama mondiale. S.T. Dupont rappresenta più di una semplice esperienza, ma uno stile di vita. Porta il tuo stile di vita a un livello completamente nuovo con un accendino S.T. Dupont.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da 0,00 €. Per il valore dell'ordine inferiore a 0,00 € si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.