Dunhill

0 Prezzo ridotto!

Dunhill è uno dei nomi più prestigiosi al mondo di sigari e tabacco da pipa. Con un occhio allo stile contemporaneo e alla raffinatezza Inglese che è saldamente radicata nelle tradizioni stabilite dal fondatore Alfred Dunhill, i prodotti Dunhill sono diventati un rito di passaggio per tutti coloro che condividono l'amore per la raffinatezza e la qualità del lusso.



La storia di Dunhill
Quando un giovane Alfred Dunhill rilevò l'attività di selleria di suo padre negli anni 1890, spostò l'attenzione dell'azienda per concentrarsi sugli accessori per un'invenzione abbastanza recente, l'automobile. L'attività ebbe un enorme successo. Un accessorio, in particolare, ha preso vita tutta sua, un'innovativa pipa antivento per automobilisti.

La popolarità di questa pipa antivento alla fine portò Dunhill ad aprire una tabaccheria a servizio completo nel 1907. Qui i fumatori più esigenti potevano procurarsi miscele di tabacco personalizzate e scegliere tra i migliori sigari del mondo. Dunhill ampliò la sua gamma di pipe e aggiunse l'ormai famoso marchio White Spot. Questo marchio è diventato la firma dell'impegno di Dunhill per l'eccellenza, un marchio che dura fino ad oggi.
Dunhill sarebbe diventato il fornitore ufficiale di tabacco di Edoardo VIII, Principe di Galles, Re Giorgio VI, Winston Churchill e innumerevoli altri membri dell'élite sociale e politica Inglese. Con la crescita del prestigio di Dunhill, sono seguite altre innovazioni rivoluzionarie.



Dunhill pubblicò The Pipe Book nel 1924, che contribuì a ristabilire il fumo di pipa come attività da gentiluomo. Ha presentato l'elegante accendino Dunhill Unique, uno dei primi accendini che potevano essere azionati con una sola mano. Dunhill divenne anche uno dei primi a offrire affidabili accendini alimentati a butano. Numerosi sigari esclusivi Dunhill sono emersi per diventare i preferiti degli appassionati.

Alfred Dunhill si ritirò definitivamente dall'attività nel 1928, lasciando le attività quotidiane nelle mani di suo figlio Alfred Henry e di altri membri della famiglia Dunhill. Avrebbero guidato l'azienda di famiglia attraverso i turbolenti anni della seconda guerra mondiale ed oltre.

Un famoso esempio del senso del dovere e della dedizione all'eredità di Alfred Dunhill condivisa dai membri della famiglia Dunhill e dai dipendenti si è verificato durante l'attentato Tedesco a Londra. Durante uno dei tanti raid aerei del 1941, la tabaccheria Dunhill fu distrutta. Prima che la bomba Tedesca colpisse il negozio, così narra la leggenda, un dipendente di Dunhill ha avuto la lungimiranza di trasferire la scorta privata di sigari di un cliente in un luogo più sicuro. E così, è stato che i sigari di Winston Churchill sono stati salvati dalla distruzione.

Anche se ci sono voluti decenni per il completo restauro del negozio, non ci è voluto molto perché Dunhill fosse aperto. Con nient'altro che un tavolo, una scatola di pipe ed una sedia, Alfred Henry Dunhill aprì un negozio sul posto pochi giorni dopo l'attentato per offrire a clienti e vicini il tanto necessario senso di normalità.



Gli anni del dopoguerra vedranno l'ascesa di Richard Dunhill a CEO dell'azienda che suo nonno aveva costruito. Una nuova identità globale avrebbe preso piede, con i nuovi negozi Dunhill che si sarebbero diffusi nelle città di tutto il mondo. Questi tempi entusiasmanti avrebbero visto l'introduzione dell'iconico accendino Rollagas di Dunhill e del leggendario marchio di sigarette Dunhill. Nel 1962 Dunhill iniziò la sua lunga collaborazione con il franchise cinematografico di James Bond fornendo l'accendino che ha contribuito a introdurre Sean Connery come James Bond nel mondo.

Sigari Dunhill di fabbricazione Cubana molto apprezzati, insieme ai successivi sigari a marchio Dunhill provenienti dalle Isole Canarie, Repubblica Dominicana e Honduras, hanno contribuito a consolidare Dunhill come la scelta principale per i moderni intenditori di sigari. Immerso completamente nella storia, tradizione, innovazione, prestigio e cultura, Dunhill continua ad essere all'avanguardia nello stile lussuoso. Dai classici umidificatori per sigari ed articoli in pelle adaccendini dal design all'avanguardia, Dunhill è semplicemente il top.

La formazione Dunhill
Mentre molti dei produttori di accessori per sigari e tabacco da pipa di oggi stanno cercando di fare colpo con colori audaci e design selvaggi, Dunhill mantiene il suo carattere Inglese, offrendo prodotti altamente sofisticati ma lussuosamente raffinati.

Humidor
Ogni humidor per sigari Dunhill di qualità cimelio presenta una lavorazione artigianale impeccabile ed un aspetto piacevole e rifinito dagli esterni minimalisti agli interni realizzati con precisione. Il collaudato e vero sistema di umidificazione di Dunhill è stato a lungo uno dei preferiti dagli amanti dei sigari. Gli umidificatori sono di facile manutenzione e offrono un controllo affidabile dell'umidità di cui ti puoi fidare per mantenere i tuoi sigari in perfetta forma.



Bellissimi nel design e ancor più impressionanti nella funzionalità, gli humidor Dunhill sono ideali per gli appassionati di sigari, che apprezzano l'eleganza e l'affidabilità discreta sopra ogni altra cosa.

Accendini


I leggendari accendini di Dunhill sono stati in prima linea nel design sin dagli anni '20 e forse non ci sono altri produttori di accendini che uniscono meglio forma e funzione. Che si tratti del classico Dunhill Unique, dei famosi Dunhill Rollagas o dei moderni accendini a torcia, Dunhill mantiene la missione di Alfred Dunhill di unire lusso, bellezza ed affidabilità.

Astucci per sigari
Il design semplice e la squisita costruzione dei portasigari Dunhill li rendono i preferiti degli appassionati di sigari più esigenti. Utilizzando la migliore pelle genuina, custodie come Custodia Dunhill per due Coronas in terracotta ti faranno arrivare con stile ovunque tu vada.

Tagliasigari
I design classici con materiali all'avanguardia creano taglierine che tagliano in modo affidabile i tuoi sigari con precisione ogni volta. Il Dunhill Bucasigari è un ottimo esempio della capacità di Dunhill di unire il lusso alla funzionalità.

Pipe ed accessori per pipe
Le pipe Dunhill sono l'epitome di classe e qualità. Solo la più alta qualità di radica viene utilizzata per creare queste straordinarie creazioni. Ogni pipa con il famoso "punto bianco" di Dunhill funge da punto di riferimento per il quale vengono giudicate tutte le altre pipe. Aggiungi al mix uno qualsiasi degli humidor, custodie per pipe, strumenti per pipe e altri accessori di Dunhill sapientemente realizzati e sarai al top del tuo gioco.

Entra a far parte dell'eredità
Con un design senza tempo e una tradizione di eccellenza, Dunhill è uno dei pochi marchi premier al mondo oggi su cui puoi fare totale affidamento per qualità e affidabilità. Se vuoi fare colpo, Dunhill potrebbe non essere adatto a te. Ma se vuoi un carattere lussuoso e sobrio, Dunhill è per te.

Tutti i prezzi includono già l'IVA.. Spedizione gratuita da €99,00. Per il valore dell'ordine inferiore a €99,00 si aggiungono addizionale spese di spedizione . I prezzi scontati sono prezzi al dettaglio suggeriti.