È possibile utilizzare un humidor per il tabacco da pipa?

I puristi tra gli amanti dei sigari trovano che sia un sistema molto comodo, riporre i propri sigari cubani all'interno dello stesso humidor in cui si stipano quelli dominicani leggermente eleganti. Quando diversi sigari sono stipati insieme, i loro aromi possono mescolarsi, modificando permanentemente il gusto di tutti i sigari.

La maggior parte del tabacco da pipa ha un odore molto forte; i tabacchi aromatici in particolare, invece hanno profumo di frutta o vaniglia, quando sono freschi. Ma lo stesso vale anche per i meno tipici tabacchi inglesi, con il loro caratteristico odore di Laodicea. Il tabacco da pipa dovrebbe essere sempre stipato in un humidor separato, lontano dai sigari.

Raccomandiamo di provare il vostro tabacco preferito dal contenuto a diversi gradi di umidità. L'esperimento può avvenire in maniera semplice, usandoConfezioni di Boveda di diversi livelli di umidità all'interno del vostro humidor. Adorini crea anche una scatola per pipa e anche un armadietto per pipe in cui si possono anche stipare il tabacco insieme alle pipe, e tenerli umidificati come desiderate.

Quali sono le marche ed i produttori...


Può un umidificatore rivitalizzare i...