Come posso "impostare" l'humidor?

Cominciate con asciugare pareti e ripiani interni dell'humidor con uno straccio pulito ed umido. Il legno di cedro spagnolo assorbe l'umidità ed agisce da tampone per l'umidità, asciugare il legno con uno straccio aiuta ad eliminare il rischio che il legno secco dei pannelli interni assorba l'umidità dei vostri sigari. E' fortemente raccomandato utilizzare acqua distillata in tutti gli elementi collegati all'humidor, così che non si formi calcare sulla superficie del legno.

Poi, l'umidificatore dovrebbe essere riempito di acqua distillata o, alternativamente, con un liquido speciale per l'umidificatore, che è già incluso negli humidor adorini . Mettete l'umidificatore pieno all'interno dell'humidor e chiudete il coperchio.

Utilizzare acqua distillata come liquido umidificante aiuta ad evitare la formazione di germi nell'umidificatore, e impedisce che i pori della spugna s'intasino. I liquidi speciali per l'umidificatore normalmente usano questo come base, ma contengono anche additivi antibatterici inodori.

Un sistema elettronico d'umidificazione accelera l'iniziale umidificazione dell'humidor, mentre continuerà a distribuire umidità all'interno dell'humidor, finché non sarà raggiunto il livello desiderato di umidità. Ai convenzionali sistemi d'umidificazione potrebbero volerci diversi giorni prima di raggiungere il livello d'umidità richiesto. Per velocizzare l'iniziale processo d'umidificazione, potete anche riporre un bicchiere o un piatto pieno di acqua distillata all'interno dell'humidor, finché il livello desiderato d'umidità non sarà stato raggiunto, e i pannelli interni in legno, non avranno assorbito una sufficiente quantità di umidità. Ciò risulta particolarmente utile nel caso degli humidor più grandi.

Dopodiché, l' igrometro dovrebbe essere calibrato quanto necessario. Il video seguente vi mostrerà come assemblare un humidor.

Un humidor ha bisogno di cure...


Quali sono gli accessori di cui ha...