Come faccio a sapere se un sigaro è stato ben conservato?

Fumare fornirà la prova estrema di come il sigaro è stato conservato, ma possono esserci anche dei segni rivelatori. Se i sigari sono stati privati di sufficiente mancanza di umidificazione in un esteso periodo di tempo, può verificarsi spesso un danno all'involucro.

Anche le variazioni nel colore dell'involucro possono indicare che i sigari sono stati sposti a diretta luce solare. Sono le oscillazioni nella temperatura e l'umidità che influiscono negativamente sul gusto dei sigari, e non le variazioni nel colore di per sé.

I fumatori di sigari da lungo tempo riconosceranno un ottimo sigaro secco, toccando la superficie dell'involucro e premendo sul sigaro. Se, comunque, è stato seccato una volta e poi è stato rivitalizzato nell'humidor, questo si mostrerà spesso nel gusto, quando viene fumato.

Così come con gli altri problemi incontrati con i sigari (e.g., l'infestazione dei coleotteri del tabacco), acquistare da tabaccai affidati ed esperti, online o in un negozio, è la miglior garanzia per un sigaro perfettamente conservato.

Cosa dovrei cercare quando acquisto...


Quali sono i vantaggi di far...