Si possono congelare i sigari? Cosa succede dopo?

Lo scopo principale per il congelamento dei sigari è quello di controllare i coleotteri di tabacco o le loro uova e larve.
Alcuni importatori di sigari eseguono questo processo prima della vendita per debellare i coleotteri del tabacco dal loro prodotto. I sigari vengono congelati ad una temperatura di -12 ° C per diversi giorni e poi scongelati molto lentamente.

Questo processo può essere eseguito da qualsiasi fumatore di sigari, a casa, quando ritorna dalle vacanze con alcuni nuovi sigari, per assicurarsi di non essere in possesso dei coleotteri del tabacco, delle loro uova o larve. Ma quando si scongelano i sigari è necessario prestare particolare attenzione. Lo scongelamento deve essere effettuato in frigorifero, e solo una volta che sono completamente scongelati dovrebbero essere portati a temperatura ambiente.
Durante l'intero processo i sigari devono essere tenuti in un pacchetto assolutamente ermetico, per evitare di esporli ad odori estranei. Se non siete in grado di farlo, dovreste fumare i sigari al più presto possibile, perché la fase di crescita, dall'uovo al coleottero, dura circa 120 giorni.

Posso accendere un sigaro dopo che è...


I sigari possono essere conservati in...