Cos'è un humidor da viaggio?

Gli humidor da viaggio sono la soluzione ideale per portare con voi i vostri amati sigari, e prendervi la miglior cura possibile di essi, a prescindere da dove siate diretti. Funzionano allo stesso modo dei classici humidor. Prima dell'acquisto, dovreste chiedervi: "Per quanto tempo viaggio in genere, e quanti sigari vorrei durante il viaggio?" Per i viaggi della durate di un giornoi tubi metallici spesso bastano, ma per i viaggi della durata di un fine settimana o le vacanze, l'acquisto di unhumidor da viaggio dev'essere la vostra migliore opzione.

Ci sono due importanti punti da considerare, quando si effettua l'acquisto:

1. La regolazione dell'umidità è più difficile nei piccoli humidor da viaggio, perché in genere, c'è meno spazio in cui l'aria possa circolare. Idealmente, i sigari non dovrebbe entrare in contatto diretto con gli agenti umidificanti (ventole di un umidificatore... ecc). Gli humidor da viaggio fatti di cedro spagnolo hanno il vantaggio, che le pareti interne fungano da tamponi per l'umidità ed aiutino ad equilibrare le oscillazioni del livello di umidità. Se l'humidor da viaggio non è stato utilizzato per un lungo periodo di tempo, il cedro spagnolo all'interno dovrebbe essere bagnato con un panno umido, per ripristinarne l'umidità.

2. Qualsiasi movimento dei sigari all'interno dell'humidor da viaggio dovrebbe essere in qualche modo limitato. Altrimenti, il costante movimento potrebbe portare un danno permanente all'involucro.In molti humidor da viaggio, i sigari sono tenuti separati tramite separatori in spugna, prevenendo in modo efficace, danni ai sigari.

Gli humidor da viaggio con gusci in plastica dura, come il popolare Sigaro Caddy, sono resistenti ad ogni scossa o sobbalzo, e proteggono anche i sigari. Ciò nonostante, è anche vero che gli humidor da viaggio sono migliori se realizzati in cedro spagnolo.

Qual'è il posto migliore dove...


Quali sono le marche ed i produttori...