Posso utilizzare sacchetti di plastica o tubi metallici per conservare i sigari?

I tubi metallici ed i sacchetti d'aria sigillati permettono ai sigari ben preservati di essere custoditi per diversi giorni, prima di seccarsi. Per una breve custodia nei sacchetti di plastica, bisognerebbe fare attenzione a rimuovere piccole quantità d'aria all'interno dei sacchetti, prima di sigillarli. Tubi e sacchetti di plastica non dovrebbero essere esposti a luce diretta o a calore eccessivo, perché potrebbe causare l'eccesso di umidità all'interno dei sigari. Inoltre, tubi e sacchetti dovrebbero essere aperti soltanto quando siete pronti a fumare il sigaro, per evitare la perdita di umidità.

Un'eccezione è ilcontenitore in acciaio inossidabile per due sigari dell'adorini, con un mini umidificatore integrato, e un rivestimento in legno di cedro oppurela versione per un sigaro. Ogni perdita di umidità causata dall'apertura del tubo sarà rapidamente ripristinata quando il coperchio verrà chiuso.

Ogni sigaro stipato nei tubi metallici o nel cellofan, non può essere conservato a tempo indeterminato fuori da un humidor, perché l'umidità fuoriuscirà nel tempo. Per una conservazione prolungata, i sigari dovrebbero essere tenuti all'interno di un humidor con il controllo di umidità.

Che effetto può avere la copertura in...


Posso usare i contenitori di plastica...