I barattolii sono una buona opzione per la conservazione dei sigari?

A Cuba, barattoli di porcellana e ceramica sono stati utilizzati per più di 200 anni per custodire ed esporre i sigari. Habanos, il fornitore dei migliori sigari cubani, occasionalmente offre delle confezioni in barattoli in edizioni limitate.

I barattoli vengono utilizzati per stipare i sigari e sono già dotati di chiusura ermetica, così che i sigari al loro interno contengano già la perfetta quantità di umidità, quando il barattolo stesso è stato chiuso. In quanto tale, non è richiesto alcun umidificatore. Ad ogni modo, quando un barattolo viene aperto a casa, verrà rilasciata l'umidità, e un barattolo senza umidificatore non potrà più conservare il corretto livello d'umidità. Quindi, i sigari dovranno essere consumati rapidamente oppure essere riposti in un humidor.

Se i barattoli sono dotati di un umidificatore sproporzionatamente grande, i sigari allora corrono il rischio di diventare troppo umidi. Così come fate con gli humidor da viaggio, dovreste anche assicurarvi qui che i sigari non entrino in contatto diretto con aperture di ventilazione dell'umidificatore.

Posso usare i contenitori di plastica...


Chi produce i migliori humidors?