Ho bisogno di un humidor che controlla anche la temperatura? Le modifiche della temperatura nell'humidor danneggiano i sigari?

Il controllo della temperatura è davvero soltanto possibile nei grandi humidor, perché la stessa tecnologia richiede molto spazio. Questo la rende un'opzione da considerare soprattutto per i grandi armadietti dei sigari. Il paragone con gli armadietti dei vini o cantine è inevitabile. Devono regolare la temperatura per entrambi i vini rossi e bianchi, ma in genere non controllano il livello d'umidità, qualcosa che è essenziale per i sigari. I livelli d'umidità trovati all'interno delle cantine per i vini sono in genere molto più al di sotto di quelli raccomandati per la conservazione dei sigari. La particolare difficoltà del controllo della temperatura negli armadietti dei sigari è l'interazione tra la temperatura e la relativa umidità.

Ma le oscillazioni influiscono sulla consistenza dei sigari?

Come abbiamo evidenziato altrove, l'umidità relativa nell'humidor è l'aspetto più importante. Se oscilla tra il 68 ed il 75%, va tutto bene. Dal punto di vista fisico, i sigari possono meglio conservare il desiderato peso interno dell'acqua pari al 12-14%, con una temperatura che vai dai 16-28°C. In questo spettro, l'umidità resta statica e non si dissolve nell'aria. Queste sono temperature che si possono trovare in molti spazi interni. Dato che l'humidor non è esposto a condizioni estreme, come la luce solare diretta, ad esempio, mantenere il contenuto del vostro humidor dovrebbe essere piuttosto semplice.

Per la conservazione a lungo termine, si raccomanda di tenere i sigari ad una temperatura più bassa di 16 a 22°C. Questo consente agli aromi dei sigari di continuare a svilupparsi lentamente, diventando gradualmente più complessi. Piccole deviazioni di pochi gradi da questo valore ideale non comporteranno danneggiamenti significativi nella conservazione a lungo termine. Nel nostro negozio, potrete anche trovare armadietti per sigari con pieno controllo climatico.

Quale humidor è raccomandato per i...


Qual'è il posto migliore dove...