Che effetto può avere la copertura in vetro su un humidor?

Gli humidor con un coperchio di vetro sono spesso utilizzati nei ristoranti e nei bar. Quali sono i pro ed i contro?

Il vantaggio principale nella situazione di cui si parla è che il cliente può guardare all'interno, scegliere un sigaro e aprire solo l'humidor per poterlo così estrarre. Ciò evita maggiori oscillazioni nel micro-clima umido, che possono crearsi quando il coperchio è tenuto ripetutamente aperto per lunghi periodi di tempo, mentre il fumatore esegue una selezione. L'altro grande vantaggio di avere un coperchio in vetro consiste nel fatto che, in molti casi, si può leggere l'igrometro e tenere conto del livello di umidità all'interno, senza dover aprire l'humidor.

Questi stessi vantaggi si palesano, se doveste optare per un humidor dotato di coperchio in vetro per uso personale, a casa o in ufficio. Ciò risulta specialmente utile per mostrare i vostri sigari agli amici e colleghi.

In entrambi i casi, lo svantaggio principale è la luce accidentale, che può causare agli involucri di rovinarsi col tempo. Pertanto, se i sigari sono consumati o rinnovati regolarmente, questa necessità non si dimostra affatto un problema. Gli humidor non dovrebbero mai essere esposti a luce solare diretta. Questo è specialmente importante per gli humidor con coperchi o lati in vetro.

Quali sono gli accessori di cui ha...


Posso utilizzare sacchetti di...