Posso usare i contenitori di plastica per conservare i miei sigari?

Ripetutamente, ad i principianti che non sono ancora in possesso di un humidor, è stato consigliato di utilizzare un contenitore Tupperware, o simile, come soluzione temporanea per custodire i sigari. E' una buona opzione?


Qui sorge un problema simile a ciò che accade con i barattoli dei sigari. Ogni volta che li si apre, l'umidità fuoriesce dal loro interno, ma usando un umidificatore all'interno di un contenitore di plastica causa un grande pericolo di eccesso di saturazione del contenuto. Se mettete semplicemente un bicchiere d'acqua o una spugna bagnata all'interno di un piccolo contenitore sigillato, anche un'atmosfera eccessivamente umida è praticamente garantita. Per di più, odori estranei provenienti dal contenitore di plastica possono trasferirsi sui sigari.

Ma il peggior consiglio dato a un principiante consiste nel mettere i sigari nel frigorifero. I sigari non dovrebbero mai essere conservati in un frigorifero, perché all'interno di esso, il livello d'umidità è generalmente molto basso, è una risorsa illimitata di aromi estranei, ed inoltre, i sigaridovrebbero essere conservati a temperature superiori ai 16°C.

Se conservate i vostri sigari in un contenitore di plastica, dovrete controllare il livello di umidità molto attentamente. Raccomandiamo di acquistare soltanto la quantità di sigari che intendete fumare nell'arco di una settimana. Altrimenti, sarebbe meglio considerare l'idea di acquistare un humidor al più presto possibile, e custodire al suo interno i vostri sigari per tutto il tempo che desiderate.

Posso utilizzare sacchetti di...


I barattolii sono una buona opzione...